Scuola "G. Mazzini"

Scuola "G. Mazzini"

lunedì 22 maggio 2017

Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2017

Anche quest'anno, giorno 18 marzo, alcuni alunni della scuola media "Mazzini" di Adrano hanno partecipato ai campionati internazionali dei giochi matematici, organizzati dall'università Bocconi di Milano. La semifinale, tenutasi presso l'istituto comprensivo "Francesco Petrarca" di Catania, ha visto partecipare ventidue alunni della scuola; fra i primi cento si sono classificati otto nostri alunni: tre di essi hanno raggiunto i primi posti e hanno partecipato alla finale nazionale di Milano: Pellegriti Miriam, Foresta Gabriele e Arcoria Giorgio. A Milano, sabato 13 maggio 2017, presso l'Università Bocconi - Centro Pristem, i ragazzi si sono distinti ottenendo ottimi risultati. A tutti e tre è stato consegnato l'attestato di merito e in particolare l'alunno Foresta ha ricevuto un premio per essersi classificato tra i primi 120.
I ragazzi sono stati accompagnati dalla professoressa Maria Bulla, coordinatrice del dipartimento di matematica, e dal professore Marcello Arcoria, secondo collaboratore del preside.

Di seguito, alcune foto scattate a Milano il giorno della finale.




Di ritorno a scuola, i tre ragazzi ci mostrano orgogliosi i propri attestati di merito, accolti dal preside e dalle professoresse Bulla e Garozzo.







Claudia e Beatrice Vinciguerra, II E