Scuola "G. Mazzini"

Scuola "G. Mazzini"

martedì 23 maggio 2017

Vacanza studio a Londra

La scuola ha organizzato uno stage linguistico dal 4 al 10 Aprile. La giornata - studio seguiva questa scaletta: la mattina in classe per seguire il corso d'inglese; finita la lezione si pranzava al collage; nel pomeriggio andavamo in giro per Londra e in serata rientravamo al collage per la cena.
Abbiamo visitato dei luoghi bellissimi, tra i quali Tower Bridge, Big Ben, Albert Memorial, Trafalgar Square, Piccadilli Circus, London eye, Buckingham Palace e il famoso museo delle cere, Madame Taussauds.







Domenica 9 Aprile, abbiamo trascorso la giornata all'interno del polo universitario di Cambridge, dove abbiamo provato l'esperienza del punting. Si tratta di una particolare tecnica che consiste nel far scivolare una barchetta sul fiume, servendosi di un semplice palo. Ad illustrarci il punting sono stati proprio gli studenti del campus universitario che, oltre ad impegnarsi nelle quotidiane attività didattiche, lavorano anche come guide turistiche.


Abbiamo inoltre provato ad imitare i tanti artisti di strada che si esibiscono in giro per Londra, cantando i migliori successi italiani e guadagnando, così, anche qualche moneta.


Di Londra abbiamo apprezzato, soprattutto, la grande varietà etnica e culturale. È stata un'esperienza indimenticabile che ha rappresentato un'importante occasione di crescita.
                                                                                                             

Michela Pellegriti, III B